Televisione

Su Rai Gulp “ Mathxplosion” per scoprire la matematica

Come amarla? E, ancora di più, come renderla simpatica e curiosa senza che sia una materia avversa? A svelare tutti i segreti del mondo della matematica ci pensa Eric Leclerc che, in una divertente serie, mostra le mille applicazioni nella vita quotidiana di una disciplina tanto amata quanto, a volte, pesante da mandare giù.

“ Mathxplosion”, disponibile su RaiPlay dal 13 marzo e tutti i giorni su Rai Gulp, vuole alimentare l’amore per una materia tradizionalmente indigesta, aiutando i più piccoli a prendere confidenza con i suoi principi, in un modo divertente ed accessibile a tutti. Dal calcolo ai modelli in una sequenza numerica, dalle forme e lo spazio fino alle misurazioni, il programma evidenzia come questa scienza sia collegata alla vita di tutti i giorni.

Cinquanta puntate in boxset, che si aggiungono ai recenti “SciencExplosion” (un nuovo programma dedicato alle meraviglie della scienza) e “Piccolo Malabar” ( un viaggio esplorativo nel nostro sistema solare) e che contribuiscono ad ampliare lo spazio dell’ambito Learning, lanciato da RaiPlay, il cui obiettivo è quello di stimolare l’interesse di bambini e ragazzi su contenuti didattici e attuali.

“MathXplosion” si inserisce all’interno di questo filone educativo, ricordando che quando qualcosa sembra incredibile non stiamo assistendo a numeri di magia, ma a semplici giochi matematici adatti a tutti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2021 Editorpress Kids

To Top
0:00
0:00