Instagram

Instagram aggiunge nuovi filtri

Instagram  aggiunge cinque filtri nuovi di zecca per i fotoritocco, dai nomi suggestivi. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua, “ammorbidiscono e cambiano leggermente i colori per ottenere le immagini che volete”, scrive la società sul suo blog.

L’app non è l’unica che consente di poter applicare filtri per le foto, ma è sicuramente quella che è meglio riuscita a diffondere il concetto di fotoritocco. Sulla falsariga, in molti hanno integrato filtri di vario tipo anche Twitter e Apple sulla sua libreria immagini.

Gli ultimi filtri aggiunti all’app, risalgono a due anni fa, erano Mayfair e Willow. Con questa novià, per iOS e Android, viene introdotta anche la possibilità di riordinare e organizzare i filtri in base ai gusti personali e alla frequenza di utilizzo. Riordinando i filtri si avranno a disposizione sempre i preferiti immediatamente.

Solo qualche giorno fa Instagram ha raggiunto il traguardo dei 300 milioni di utenti attivi mensili, scavalcando così Twitter che ne conta al momento 284 milioni.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top