Credito

Come aprire un conto corrente online: ecco come fare

carte prepagate

Aprire un conto corrente online  consente di muoversi liberamente disponendo ogni tipo di operazione e di controllo mediante qualsiasi dispositivo digitale che può essere un computer ma anche Tablet e Smartphone.

Prima di aprire un conto corrente online occorre verificare attentamente tutte le condizioni contrattuali che ogni Banca pone. Quasi tutti gli Istituti di Credito consentono l’apertura di Conto Corrente Online, la procedura varia da Banca a Banca.

Prima di procedere occorre inanzitutto capire i costi della tenuta del conto corrente, comparandoli con gli altri e verificare attentamente il costo delle operazioni e dei bonifici.

Si può aprire un conto corrente online sia con una Banca tradizionale sia con una Banca online.

Dopo aver verificato attentamente tutte le condizioni e letto il contratto, poichè in sostanza si firmerà un contratto con tutte le clausole annesse, si potrà procedere alla procedura di apertura.

Ogni Banca prevede una diversa procedura, ma in linea generale occorre sempre la copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale. Tali documenti ed eventuali altri richiesti dalla Banca andranno caricati sul sito web dell’istituto di credito.

E’ consigliabile preparare la documentazione in formato pdf che consente di caricarli velocemente ed una migliore lettura.

Dopo aver terminato la procedura che la banca stabilisce, ed acquisito il contratto firmato dal cliente verranno messi a disposizione strumenti online per operare e controllare i movimenti.

Vediamo in sintesi i migliori conti correnti online che consentono di non pagare canoni mensili e di gestire liberamente il proprio conto online:

Come aprire un conto corrente online con Widiba

banner 336 x 280

Il conto corrente online Widiba è a zero spese, quindi nessun canone mensile e nessun costo sulle operazioni online. Bancomat associato al conto. Per aprire un conto corrente bancario online con Widiba è necessario attivare la procedura sul sito di Widiba, compilare i campi predisposti. Tenere sempre a portata di mano i documenti, codice fiscale e carta d’identità. Fondamentale associare uno smartphone per ricevere i codici e installare l’app di Widiba. Con il riconoscimento vocale si identifica il cliente.

 

Come aprire un conto corrente online con Che Banca

Che Banca offre un conto online con canone gratuito e operazione da web gratuite.

Per aprire un conto online è necessario seguire la procedura del sito web di Che Banca, tenere a portata di mano il documento di identità e codice fiscale. Al termine della procedura abbastanza rapida occorre poi confermare la propria identità facendo un bonifico di qualsiasi cifra da un proprio conto corrente. In alternativa la conferma della propria identità si potrà validare recandosi presso uno sportello bancario con un valido documento di riconoscimento.

Come aprire un conto corrente online con We Bank

We Bank del Gruppo Banca Popolare di Milano offre un conto corrente online a zero spese, senza canoni mensili, senza spese per operazioni online. Un bancomato associato al conto.

Per l’apertura del conto corrente online di We Bank la procedura è simile alle altre, occorre seguire la procedura online, tenere a disposizione i documenti di riconoscimento ed uno smartphone poichè i codici per proseguire i vari passaggi sono inviati mediante sms. Dopo aver completato la procedura, anche in questo caso è necessario validare la propria identità. Si può fare mediante un bonifico di 100 euro da un proprio conto bancario oppure recandosi in agenzia, senza accreditare nulla, e consegnare una copia del contratto. E’ possibile gestire il conto We Bank su qualsiasi dispositivo e l’app We Bank consente di autorizzare mediante un token interno l’accesso da un computer oppure di gestire il conto in autonomia da un dispositivo mobile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top