Sport

Cricket, il Jinnah Brescia vince le European Cricket Series

Il Jinnah Brescia ha vinto con merito la prima edizione delle European Cricket Series, prestigioso torneo di cricket T10 (una nuova formula del gioco che riduce la durata degli incontri a un’ora e mezza) organizzato dalla Federazione Cricket Italiana assieme all’European Cricket Network.

La finale è stata equilibrata. Nel primo innings i bresciani hanno messo a segno 135 runs, un punteggio importante che sembrava aver chiuso l’incontro grazie a una superba prestazione di Nawaz Sharukh, autore di 90 punti in sole 30 palle e nominato MVP della finale e dell’intero torneo.

Il Bergamo però ha venduto cara la pelle grazie soprattutto all’ottima prestazione del giocatore della nazionale Baljit Singh (60 punti in 32 palle). Decisivo per i bresciani il lanciatore ad effetto Muhammad Iqbal che ha concesso solo 4 punti in 12 palle eliminando anche il temibile Manpreet Singh, il wicket-keeper della nazionale italiana.
Alla fine la rincorsa dei bergamaschi si è arrestata sul punteggio di 112 runs. Così al grido di “Brescia, Brescia!” il capitano del Jinnah Brescia, Ahmed Rukhsar ha potuto sollevare il trofeo.

Nella prima semifinale il Jinnah Brescia aveva battuto i “cugini” dello Janjua, mentre invece nella seconda il Bergamo aveva avuto la meglio del Brescia Cricket Club. Nella finalina per il terzo e quarto posto il Janjua Brescia aveva avuto la meglio dei cugini del Brescia vincendo per ben 30 punti.

A torneo concluso, il Presidente Fabio Marabini ha dichiarato entusiasta: «Nonostante le difficoltà imposte dal Covid-19, abbiamo fortemente voluto organizzare questo torneo che ci ha permesso di mettere in scena davanti ad un’audience globale la qualità delle nostre squadre. I numeri delle visualizzazioni ci dicono che la scommessa è stata vinta e ci confermano che il cricket italiano ha un grande potenziale».

La stagione del cricket però continua. Domenica prossima Jinnah Brescia e Brescia torneranno nuovamente in campo per le semifinali del Campionato italiano T20 in cui sfideranno il Cantù e l’Asian Latina. Dal 20 settembre invece, con 27 squadre ai nastri di partenza, prenderà il via la Coppa Italia maschile.

Risultato della finale: Jinnah Brescia 135/5 batte Bergamo 112/5

To Top