Italia

L’Aquila, scuole chiuse in via precauzionale per lo sciame sismico

 In via precauzionale e cautelativa, l’attivita’ didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale dell’Aquila restera’ sospesa da domani, sabato 28, a martedi’ 31 gennaio. Lo prevede un’ordinanza del sindaco, Massimo Cialente, adottata in relazione allo sciame sismico che in queste ultime ore sta interessando la citta’.
Il settore Ricostruzione pubblica rende noto, inoltre, che, in seguito a sopralluoghi nella frazione di Arischia, a causa dell’aggravarsi delle condizioni degli edifici gia’ danneggiati dal sisma del 2009, si e’ reso necessario emanare 43 ordinanze di.inagibilita’ per rischio esterno di immobili nel centro storico e
il conseguente sgombero delle famiglie, per le quali il Comune sta mettendo a disposizione alloggi del Progetto Case e Map.

Per questi motivi e’ stata anche interdetta parzialmente la viabilita’ dello stesso centro di Arischia. Nello stesso tempo,.si stanno definendo numerose ordinanze di demolizione di immobili che costituiscono un pericolo per poter far rientrare celermente le famiglie che vivono nelle case sgomberate.
E’ attivo il Centro operativo comunale (Coc) di Protezione civile

To Top
0:00
0:00