Politica

Camera, in aula la proposta sulla liberalizzazione della cannabis

Approda in Aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della coltivazione della cannabis ed è già battaglia politica. Ieri il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, su Twitter ha espresso forte e chiaro la propria contrarietà: “Alcol e droga sono una piaga. Non diciamo solo no alla liberalizzazione della cannabis, diciamo no a tutte le dipendenze”.

“Chi sostiene che la legalizzazione della cannabis crei un danno alle mafie dice una sonora fesseria. Vadano a riascoltare le parole di Borsellino in proposito e quelle di uno dei magistrati più esperti in materia di lotta al narcotraffico, il procuratore Gratteri” dichiara intanto Maurizio Gasparri (Fi).

“Da un punto di vista economico – aggiunge il vice presidente di palazzo Madama – le mafie perderebbero pochissimo dalla legalizzazione della cannabis ma anzi si aprirebbero spazi di mercato per lo smercio di droghe più costose e pericolose”. Per questo, “faremo di tutto pur di difendere la vita e la salute dei nostri ragazzi combattendo la droga”.

To Top
0:00
0:00