Italia

Meteo: arriva Spring Storm, pioggia, temporali e freddo fino a venerdì. 

L’Italia è alle prese con Spring Storm, un fronte temporalesco proveniente dalle regioni baltiche e associato ad aria fredda fuori stagione. La redazione di iLMeteo.it, annuncia che, nel corso della giornata odierna, il fronte raggiungerà le regioni centro-orientali del Nord con locali piogge e temporali in spostamento, nel pomeriggio-sera, sul medio Adriatico e sulle regioni appenniniche centrali, qui con temporali anche forti.

 Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avverte gli italiani che, insieme al fronte, irromperà anche aria piuttosto fredda, per il periodo, con crollo termico fino a 12° circa e con rischio di nevicate fino in alta collina sull’Appennino, fiocchi addirittura a bassa quota sulle Alpi centro-orientali.

 La circolazione fredda proseguirà almeno fino a venerdì 21, con rischio di rovesci di pioggia sul medio Adriatico e sull’Appennino meridionale, qui ancora con possibili fiocchi in collina. Attenzione anche al rischio diffuso di gelate notturne, fino in pianura, per temperature minime intorno allo 0° o anche localmente sotto.

To Top
0:00
0:00