Progetti

La Commissione Europea studia misure per combattere le Fake News

La Commissione europea ha ricevuto circa 100 esperti provenienti dal mondo accademico, dal giornalismo e dal settore pubblico per discutere sulle azioni future per affrontare la diffusione di notizie false e la disinformazione online.

 Dallo scorso novembre, la Commissione ha consultato cittadini, piattaforme online, agenzie di stampa, ricercatori e autorità pubbliche per raccogliere punti di vista su come definire un approccio europeo su questo fenomeno.

A gennaio un gruppo di esperti di alto livello ha iniziato il suo lavoro per contribuire a sviluppare una strategia per affrontare le notizie false e la disinformazione online. I risultati della consultazione pubblica, i risultati del gruppo ad alto livello, un imminente Eurobarometro e le discussioni del seminario di oggi si concentreranno sulle iniziative contro le fake news che la Commissione presenterà nella primavera 2018.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ECDJ | Editorpress Center for Digital Journalism è un osservatorio sull'evoluzione del giornalismo digitale e dell'informazione nell'era di internet. ECDJ pubblica progetti, ricerche, studi e dibattiti.

Copyright © 2018 Editorpress Center For Digital Journalism | Editorpress

To Top