Ricerche

Ricerca Nielsen, i lettori di news locali abituati a guardare pubblicità

Notizie utili, attendibili e vicine. Sono questi i pregi che rendono i siti di news locali particolarmente attrattivi per chi si informa online, al punto che l’86% di questi dichiara di aver letto almeno 1 notizia relativa al territorio in cui vive e il 75% fruisce di un mix di notizie locali e nazionali. Questo il dato che emerge da una ricerca effettuata da Nielsen in collaborazione con il Gruppo Editoriale Citynews, condotta su un campione di 1.500 individui rappresentativi dei lettori di news online.

Uno degli elementi più interessanti riguarda l’impatto che hanno gli annunci pubblicitari sui lettori di questi portali, che secondo i dati Audiweb intercettano le persone tra i 25 e i 44 anni, seguiti poi dalle persone di età compresa tra i 45 e i 54 anni, residenti in comuni piccoli e nelle cittadine con più di 100mila abitanti, del nord-est e del centro.

Il 61% degli utenti dichiara di guardare con più attenzione le pubblicità che incontra, mentre corrisponde al 71% il numero di chi si dichiara propenso ad andare in un punto vendita dopo aver letto una testata locale (contro il 29% per quelle nazionali), e al 69% la percentuale di chi afferma di parlarne con amici e parenti.

Leggi l’Articolo completo : Siti di News Locali: Un Touchpoint Strategico

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