Finanza

Bnl e Confidi.net per sostenere le piccole e media imprese del centro nord

 Bnl Gruppo Bnp Paribas e Confidi.Net  insieme per sostenere le piccole e medie imprese del Centro e Nord  Italia. L’obiettivo del nuovo accordo è affiancare gli imprenditori  nella gestione dell’attività ordinaria e nelle esigenze di  investimento e crescita, anche all’estero, grazie all’appartenenza di  Bnl al Gruppo internazionale Bnp Paribas. E’ quanto si legge in una  nota.

Confidi.Net, iscritto all’albo degli intermediari finanziari vigilati di Bankitalia, opera da oltre 20 anni prestando garanzie alle aziende associate – oltre 7800 attive nel commercio, turismo, servizi e artigianato – per agevolare ed ampliare le possibilità di finanziamento. Nell’ultimo anno il volume delle garanzie rilasciate dal Confidi è cresciuto di oltre il 27%.

Il network è operativo in 14 province dell’Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana e Umbria.
In queste regioni, Bnl è attiva con circa 180 sedi tra Agenzie, Centri  ‘Creo BNL per l’Imprenditore’ (dedicati alle esigenze delle imprese); sedi private banking, consulenza finanziaria. L’istituto è in grado di
rispondere, direttamente sul territorio, a tutte le principali esigenze aziendali attraverso team specializzati e un’ampia  piattaforma di prodotti, servizi e soluzioni. Per il settore artigiano e le micro-piccole imprese, in particolare, la Banca si avvale anche  dell’expertise di Artigiancassa, società di Bnl.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top