Bandabardò, Dolcenera, Paolo Belli, Piotta, Kutso, La Casa del Vento ft. Maneti Modena City Ramblers,
Meganoidi, Tetes de Bois, Med Free Orkestra, Andrea Rivera, Giobbe Covatta, Sandro Joyeux, Stag, Anonima Armonisti, Ricky Anelli, Zio Felp e tanti altri… presentano Massimo Cirri e Sara Zamboni (RAI – Cartepillar)
Si terrà il 29 novembre a Roma, nella splendida cornice di via dei Fori Imperiali, il grande Concerto per il Clima. In contemporanea, migliaia di cittadini si uniranno in una marcia globale nelle principali città di tutto il Mondo al fine di far sentire la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo.
Il concerto anticipa la Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima che si aprirà a Parigi il giorno seguente; la COP 21 è un appuntamento fondamentale per il futuro del Pianeta.
La manifestazione italiana del 29 novembre 2015 si terrà a Roma durante l’intero arco della gior-nata, con una marcia attraverso le strade di Roma ed un grande “Concerto per il Clima” che verrà organizzato da iCompany e si svolgerà in via dei Fori Imperiali a partire dalle ore 17.
La Coalizione Clima, promotrice dell’evento italiano, unisce oltre 100 realtà e soggetti sociali che hanno risposto all’appello globale. Della Coalizione Clima, tra gli altri, fanno parte anche
ARCI, CGIL, COLDIRETTI, EARTH DAY ITALIA, FIOM, GREENPEACE, ISTITUTO NAZIONALE URBANISTICA, ITALIAN CLIMATE NETWORK, LAV, LEGAMBIENTE, LINK – COORDINAMENTO UNIVERSITARIO, LIPU, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA CITTADINO, OXFAM, RETE CLIMA, RETE DEGLI STUDENTI MEDI, SLOW FOOD ITALIA, SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA, TOURING CLUB ITALIANO, UIL, UISP, UNIONE DEGLI STUDENTI, UNIONE DEGLI UNIVERSITARI, WWF.