Strutture Turistiche

Pienza, La Buca delle Fate per una cucina tradizionale toscana

Cucina toscana tradizionale è ciò che Fosco e Rossana, con la collaborazione dei figli e di uno staff competente, propongono con entusiasmo non privo di esperienza, presso il ristorante, nel Palazzo Gonzaga del 1460, a 50 metri da piazza Pio II di Pienza. L’armonia dell’ambiente e la melodia della cucina, rendono de “La Buca delle Fate” un piccolo teatro culinario basato sulla tradizione toscana, a volte reinventata con fantasia e creatività.

Ampi locali ricavati, con un restauro esemplare, nelle cantine del cinquecentesco Palazzo Gonzaga. Fosco in cucina assicura costante fedeltà  alla tradizionale cucina del territorio

E’ possibile trovare tutte le specialità  locali, e soprattutto i “pici”, spaghetti fatti a mano uno per uno. I pici sono uno dei classici piatti poveri della cucina contadina, fatti con un impasto di acqua e farina e l’aggiunta di un cucchiaio di olio e un po’ di sale. Vanno conditi al ragù, oppure all’aglione e serviti rapidamente in piatti ben caldi. Chiuso il lunedì. Prenotazione consigliata.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top