Multimedia

Come trovare lavoro nel periodo post Covid 19

In questo periodo post Covid 19 di grande crisi diventa sempre più difficile trovare lavoro anche alla luce del crollo occupazionale dovuto all’emergenza del virus nel 2020. Ma ci sono sempre dei consigli utili che possono aiutare coloro che cercano lavoro in questo periodo storico particolarmente complicato. Il blog Digital Imprese, dedicato al mondo delle imprese e alla comunicazione digitale, pubblica un interessante post dal titolo Ecco come trovare il lavoro giusto per te, una guida per dare consigli utili e trucchi per far si che il profilo del candidato possa risultare in evidenza.

Si parte dall’organizzazione del processo di ricerca del lavoro, dove è necessario organizzare un curriculum vitae aggiornato  con una certa cura dei dettagli, soprattutto nelle attività per cui ci si candida.

Il metodo della ricerca di lavoro è un altro aspetto importante, si parte sempre da Linkedin ma ci sono anche altre piattaforme, tra queste Jobsora, su cui si può inserire il  Curriculum Vitae, seguire i continui consigli proposti dal blog e cercare un incarico anche su base territoriale. Su questa piattaforma si potrà essere aggiornato su tutte le nuove richieste di lavoro e trovare quella giusta.

Gli obiettivi e la motivazioni sono alle base di qualsiasi scelta, un lavoro adatto alla persona per caratteristiche e passione danno più opportunità.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, e in questo cambiamento c’è anche un profondo percorso di digitalizzazione delle aziende e delle imprese. Ormai le aziende stanno cercando di sostituire i luoghi fisici con quelli virtuali, in cui è molto più semplice connettersi e collaborare in diretta, anche se da remoto. È ormai impensabile che un persona non abbia una piena conoscenza del mondo digitale. L’insieme di conoscenze ed esperienze, deve essere sempre aggiornato per i lavoratori che vogliono stare al passo coi tempi.

To Top