Multimedia

Editorpress History sbarca su TikTok

Editorpress History, il canale digitale di storia diretto da Antimo Della Valle, sbarca su TikTok con un account ufficiale @editorpresshistory.

La decisione di aprire un account su TitkTok popolato da milioni di giovani è per raccontare i fatti e gli avvenimenti storici attraverso un linguaggio immediato utilizzando il formato dei video brevi. Saranno proposti diversi filmati soprattutto della storia del Novecento.  Verranno anche proposte interviste a storici, libri e approfondimenti sempre mantenendo lo stile ed il linguaggio della community di TikTok. Un modo per raccontare la storia ma anche gli orrori delle guerre ai giovani utilizzando il linguaggio dei video brevi.

Tik Tok è l’applicazione più scaricata al mondo sull’App Store di Apple, con quasi 2 miliardi di Download, è la piattaforma con la più forte crescita di sempre, superato in termini di velocità  Instagram e Facebook. Il successo di quest’App si basa su brevi filmati che in sequenza si succedono. L’età media degli utenti è tra il 13 e i 25 anni.

To Top
0:00
0:00