Spettacoli

Fabio Curto vince The Voice 2015

Fabio-Curto
Fabio Curto vince  “The Voice 2015” con il 72,10 % del televoto. Si è conclusa così la terza edizione di “The Voice of Italy” 2015 dopo oltre 3 ore di diretta con l’esibizione del vincitore sulle note del brano inedito “L’Ultimo Esame”.
Una finale piena di sorprese dove il cantante ventisettenne di Acri è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di “The Voice of Italy”, dopo una sfida finale contro Roberta Carrese del Team Pelù.  Il primo talento ad essere eliminato, è stato Thomas Cheval con il Team Noemi.
Il terzo classificato invece è stato Carola Campagna del Team J-Ax, mentre alsecondo posto si è posizionata Roberta Carrese del Team Pelù.
Gli ospiti Alcuni ospiti hanno partecipato alla serata. Ariana Grande ha cantato con i finalisti le sue “Problem”, “Break Free” e “Love Me Harder” e ha presentato il suo nuovo singolo “One Last Time”. Il trio Years & Years ha cantato “King” e infine Tiziano Ferro ha cantato con i finalisti un medley di “Ti scatterò una foto” e “Rosso relativo”.

L’avventura di Fabio Curto nel programma, ha inizio con la puntata dedicata alle Blind Auditions, con il giovane cantante calabrese che si propone al pubblico e ai quattro coach  esibendosi in un pezzo di Hozier intitolato Take me to Church.

L’avventura è poi continuata nella fase dei Battle dove Fabio Curto è stato chiamato a confrontarsi con Sara Vita Felline nel pezzo di I Tran, Drops of Jupiter. L’avventura prosegue quindi nella fase dei Knockout dove deve vedersela con Maria Luce Gamboni. Fabio Curto decide di esibirsi nel pezzo Don’t you worry child dei Swedish House Mafia mentre la propria sfidante aveva affidato le speranze di proseguire nel programma scegliendo di cantare La notte di Arisa. Nel  live Fabio Curto canta il pezzo The Scientist dei Colp Play mentre nel secondo propone la canzone Hallelujah di Leonard Cohen e portata al successo da Jeff Buckely. Nel terzo live invece Backstreet Boys, Incomplete.

Nella semifinale andata Fabio Curto ha avuto la meglio su Sara Jane Olog. Curto ha prima proposto il pezzo Emozioni di Lucio Battisti e poi con l’inedito L’ultimo esame, che lo stesso Curto ha scritto insieme a L’Aura.

To Top
0:00
0:00