Italia

Maltempo, allarme viabilità, codice rosso su A14 e A25

Continua a nevicare intensamente su diverse regioni italiane e ViabilitaItalia consiglia di “mettersi in viaggio nelle zone interessate solo se strettamente necessario e di avere montati pneumatici invernali o di avere disponibili catene da neve da montare prontamente sugli pneumatici in caso di necessita’”.

Dichiarato “codice rosso” per l’A14 nel tratto compreso tra Valvibrata e Termoli, con accumulo dei mezzi pesanti tra Loreto e Civitanova Marche, e nel tratto compreso tra Trani e Taranto, per la autostrada A25 nel tratto compreso tra Sulmona ed innesto A14.

 In Sicilia l’A18 risulta chiusa nel tratto compreso tra Acireale e Giarre, per incidente al km 61 in direzione Messina, con deviazione del traffico lungo la ss 114.

Proseguono, comunque, “i filtraggi ai caselli autostradali intermedi da parte delle forze di polizia per evitare l’afflusso dei mezzi pesanti e di tutti i restanti veicoli sprovvisti dei dispostivi idonei alla circolazione sul manto stradale innevato”.

 Tutti i mezzi operativi sono in azione da
giovedi’ senza sosta per pulire il manto stradale.

Il prefetto di Bari ha emanato un’ordinanza con la quale viene fatto divieto di circolazione a tutti i mezzi pesanti, senza catene o pneumatici da neve, su tutte le strade statali e provinciali “fino a cessate esigenze”.

 E’ inoltre interdetta la circolazione dei mezzi privati, anche se muniti di pneumatici da neve o catene, su ss 96 nel tratto Altamura-Palo del Colle,
ss 100 nel tratto Sammichele di Bari Gioia del Colle, sp 18, sp 235 e sp 236 nel tratto Cassano MurgeJesce, fino “a cessate esigenze”.

To Top
0:00
0:00