Cultura

Mostre, opere di de Chirico al Castello di Conversano

Mostre di de chirico al castello di conversano , 50 tra dipinti e litografie

Cinquanta tra dipinti e litografie del genio italiano Giorgio de Chirico in esposizione nel raffinato Castello di Conversano (Bari). Il Libro possibile, brand culturale pugliese, con la sua nuova sezione L’Arte possibile, lancia la mostra dedicata al piu’ grande interprete della pittura della corrente metafisica, in programma dal 10 luglio al primo novembre.

L’evento sull’artista definito da Guillaume Apollinaire “il piu’ sbalorditivo pittore della nuova
generazione”, si intitola “Giorgio de Chirico – Ritorno al Castello” e si potra’ visitare tutti i giorni dalle 9.30 alle13.30 e dalle 17 alle 21.

“Con una mostra aperta per tutta l’estate e fino a novembre – dichiara la direttrice artistica del festival Il Libro possibile, Rosella Santoro – affermiamo il valore di un territorio che scommette sul binomio arte e cultura. La prospettiva e’ quella di alimentare la “destagionalizzazione” dell’offerta turistica pugliese. Crediamo che ci sia bisogno di eventi di ampio respiro per completare la crescita di un sistema
Puglia”.

“Con la mostra delle opere di Giorgio de Chirico – aggiunge il presidente dell’associazione Artes, Gianluca Loliva– siamo soddisfatti di inaugurare la sezione dell’Arte possibile, ovvero uno spazio fisico e culturale per trasmettere nuove emozioni e diversi significati. Un particolare ringraziamento va alla  Fondazione Giorgio e Isa de Chirico”.

“La mostra di de Chirico all’interno del polo museale di Conversanorappresenta una straordinaria occasione – conclude il sindaco di Conversano,GiuseppeLovascio – per attrarre sul territorio gli amanti dell’arte e per donare ulteriore vigore al ricco movimento culturale che caratterizza la citta’ d’arte”.

To Top
0:00
0:00