Economia

Presentata la nuova Alfa Romeo Giulia

alfa

Sergio Marchionne ha svelato il nuovo modello di berlina dell’Alfa Romeo che verrà prodotto nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano (Fr), dove attualmente è già in produzione l’Alfa Giulietta.

La nuova Alfa è un modello che torna a puntare al 100% sul Made in Italy. La Giulia, infatti, verrà prodotta totalmente nello stabilimento di Piedimonte San Germano, a partire da fine anno, ma anche i motori saranno assemblati in Itali.

Nella versione standard, la nuova Giulia avrà un motore di 2000 cc turbo, con quattro cilindri e potenze di 180, 250 e 330 cavalli. Nella versione “top” del diesel ci sarà un 3000 cc della VM Motori, ora in dotazione su Jeep e Maserati. La motorizzazione parla di un V6 che nei modelli più potenti arriverà a superare i 500 cavalli

In particolare, i benzina verranno realizzati a Termoli, mentre i diesel dovrebbero essere affidati allo stabilimento di Pratola Serra e alla VM di Cento. Tante anche le aziende italiane che hanno collaborato al progetto Giulia, da Brembo a Magneti Marelli.

Il nuovo modello, negli annunci dell’azienda, porterà per lo stabilimento la fine della cassa integrazione e nuove assunzioni.

To Top
0:00
0:00