Italia

Strage di Berlino, ucciso il killer Anis Amri nel milanese

 E’ il killer di Berlino Anis Amri l’uomo morto la scorsa notte nel Milanese durante un conflitto a fuoco con la polizia. La conferma e’ arrivata dal ministro dell’Interno Marco Minniti. Amri, durante un normale controllo in piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, intorno alle 3, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo.

 Secondo quanto riferito dalla polizia, la Volante si sarebbe fermata in piazza Primo Maggio di fronte alla stazione di Sesto per un normale controllo. L’uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco.

 Dagli accertamenti dalla Digos, Anis Amri e’ arrivato in Italia dalla Francia, in particolare da Chambery da dove ha raggiunto Torino. Di qui ha preso un treno per Milano dove e’ arrivato attorno all’una.

Dalla Stazione Centrale si e’ poi spostato a Sesto San Giovanni.”Le autorita’ tedesche sono state avvertite tempestivamente, sia quelle politiche che le autorita’ di polizia” ha detto il ministro dell’Interno Minniti nel corso di una conferenza stampa al Viminale. Minniti ha aggiunto che “ci sono indagini in corso, da questo momento c’e’ una piena collaborazione con la magistratura che si occupera’ della vicenda”.

In Italia, ha aggiunto, c’e’ “un livello elevato di controllo del territorio” e cio’ “ha consentito nell’imminenza e all’ingresso nel nostro Paese di una persona in fuga in tutta Europa di identificarlo e neutralizzarlo. Vuol dire che c’e’ un sistema capace di funzionare”. 

To Top
0:00
0:00