Italia

Turismo, segnali positivi dal ponte del 25 aprile

Segnali “molto positivi” per il turismo  dal ponte del 25 aprile. dal ponte del 25 aprile. Lo rileva Confindustria Alberghi, secondo cui il maltempo non ha frenato il desiderio degli italiani di muoversi. “Nonostante le previsioni meteo annunciassero maltempo durante il fine settimana del 25 aprile,
gli italiani hanno comunque scelto di concedersi una breve vacanza – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – ?Un buon segnale per la stagione estiva ormai alle porte”.


“Fare un confronto con la festivita’ del 25 aprile dello scorso anno – spiega Palmucci – e’ un po’ difficile tenuto conto che nel 2015 la ricorrenza della Liberazione e’ caduta di sabato, ma il segnale nel complesso e’ molto positivo. Anche la presenza di turisti stranieri, che naturalmente non risente delle festivita’ nazionali, si mantiene costante con un dato in leggera ma costante crescita. Come sempre bene le principali citta’ d’arte e le localita’ di mare, nonostante tutto, hanno visto una buona affluenza. La Liguria, malgrado l’allarme generato dall’incidente di Genova, ?ha visto nel weekend una massiccia presenza di turisti. Un buon auspicio – conclude – per la stagione entrante che speriamo sia confermato nei prossimi mesi”.

To Top
0:00
0:00