Bambini

Canali tv per bambini, tutti i canali disponibili per i bambini

E’ arrivato nel 2017 in Italia il nuovo canale tv per bambini, kids Pop visibile in chiaro sul digitale terrestre . Il canale di Sony Pictures Television presente sul mercato inglese già dal 2003, la nuova rete, rivolta ai bambini di età compresa tra i sei e i nove anni, ha preso il posto di Neko Tv, al tasto 45 del telecomando.

Tra i titoli che il canale ha proposto in questi primi anni ci sono prime visioni per il mercato italiano come ‘Kuu Kuu Harajuku’, ‘I Tecnoinsetti’ e ‘Wild Kratts’, ma anche ‘Gli Abissi’ e ‘Power Rangers Ninja Steel’.

Sptn ha in programma poi di lavorare anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati.

Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato con giochi interattivi, Artpad e video.

POP infatti diventa particolarmente interattivo con i giochi presenti sul sito web per i piccoli fan, che possono sbizzarrirsi alla ricerca di parole, nella costruzione di palazzi o nella caccia di gustose caramelle.

Sul sito web c’è anche una sezione dedicata ai piccoli artisti, che possono cimentarsi a realizzare piccole opere d’arte con un programma di disegno estremamente facile ed intuitivo.

I bambini potranno inserire le loro fotografie, aggiungere gli adesivi dei propri cartoni e programmi preferiti o creare bellissime opere ex novo lasciando andare a briglia sciolte la loro inventiva, creatività e fantasia.

Rai Yoyo sul canale 43 del digitale terrestre, trasmette cartoni animati per tutto il giorno. E’ molto adatto ai bambini piccolissimi fino ai sette-otto anni. Il cartone più visto dai bambini piccoli è Peppa Pig che racconta la vita quotidiana attraverso i dialoghi di una famiglia di maialini.

K2 sul canale 41 del digitale terrestre, trasmette Alvin and Chipmunchs e Zig e Sharko, i Dalton.

Cartonito sul canale 46 del digitale terrestre.

Boing sul canale 40 del digitale terrestre trasmette molti cartoni tra cui Il mondo di Gumbal, Teen Titans Go.

COMPRARE GADGET ONLINE DEI PROGRAMMI TV

Per comprare gadget dei programmi televisivi e dei cartoni si può acquistare il tutto su Merchandisingplaza,  dove è possibile trovare magliette, oggetti, e tante idee.



 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top