Advertising

Seo ed esperto advertising sul web, ecco le competenze per gestire i siti web

La diffusione di siti web e delle attività digitali mette al centro del lavoro una figura necessaria per la gestione dell’ottimizzazione dei motori di ricerca: l’esperto seo.

L’esperto seo ( Search Enigenr Opimititation) gestisce l’ottmizzazione delle pagine web nei motori di ricerca. La pubblicazione di pagine web non garantisce di essere trovati per quello che si vuole trasmettere se non si ottimizzano in rete parole associate al contenuto ( sono le parole chiave).

Questo accade perchè i motori di ricerca hanno bisogno di inrerpretare il testo prima di posizionare i contenuti mediante parole chiavi.

L’ottimizzazione dei siti web  è l’insieme delle attività che vengono utilizzate per generare il più alto numero di visite che provengono dai motori di ricerca, dalle web directory e da altri siti con l’obiettivo di rendere il sito  conosciuto. Le tecniche utilizzare consentono di aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito internet.

 Per pubblicizzare i siti web l’esperto Seo integra altre strategie digitali (Digital Pr, Media Relations, Social Media Marketing, Marketing Digitale) in modo da ottenere risultati ottimali.

Mediante l’ottimizzazione è possibile posizionare il sito internet in modo naturale nei risultati dei motori di ricerca, l’obiettivo è di aumentare la visibilità di un sito internet. Per un buon  posizionamento siti web nei motori di ricerca, l’esperto seo utilizza la procedura migliore da attuare mediante la ricerca, la pianificazione, l’implementazione e l’analisi dei dati.

 

La fase di ricerca: site clinic :

nella fase della ricerca occorre analizzare le informazioni che riguardano il settore di riferimento del business, per poi individuare un cluster di parole chiave necessarie per l’ottimizzazione. Attraverso una procedura denominata SITE CLINIC, il sito viene analizzato attentamente per modificare e conformarlo alle regole che influenzano il posizionamento.

Viene delineato un quadro generale del settore per comprendere gli obiettivi che si prefigge l’organizzazione del sito internet, qual’è la conoscenza del business. Viene analizzata la concorrenza. Ricerca delle parole chiavi e individuati i termini ritenuti adatti mediante la Search Analitics viene studiato il comportamento  degli utenti.

La fase operativa: il Seo Plan

Dopo la fase di analisi, l’esperto seo redige il SEO PLAN, uno strumento indispensabile per implementare la strategia Seo e consentire un ottimo posizionamento naturale nei motori di ricerca in base alle parole chiavi individuate ed attinenti con il business dell’azienda o dell’ente.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top