Salute

Come acquistare farmaci online. Le migliori farmacie online

Negli ultimi cinque anni molti sondaggi hanno confermato una tendenza e che gl italiani preferiscono comprare i farmaci online, probabilmente perchè in alcuni casi si riesce a risparmiare sul costo stesso che molte volte è allto.

Esistono però delle norme severe sull’acquisto online dei farmaci sia in ambito italiano sia in sede di direttive dell’Unione europea.

Vediamo in sintesi, cosa è possibile comprare e cosa non è possibile fare e dove è possibile comprare e dove non lo è.

Innanzittto i farmaci con prescrizione medica non possono essere comprati su internet è vietato dalla legge e se qualche sito web o farmacia lo facesse starebbe violando la normativa e ci si dovrebbe anche chedere se fosse regolare tale attività, considerando che non è in regola con le normative. Semplice riflessione, se vado in farmacia e chiedo un farmaco che ha bisogno di prescrizione del medico che si assume tale responsablità, non mi viene dato in mancanza di una regolare prescrizione che possa attestare il mio bisogno. Se vale in un luogo fisico tale regola non che valere anche online. Quindi online non si possono acquistare farmaci che hanno bisogno di prescrizione medica.

Si possono acquistare i farmaci che non hanno obbligo di prescrizione medica e quelli da banco che possono essere liberamente acquistati sul mercato. Quindi questi sono le principali cose da sapere prima di procedere ad un acquisto online dei farmaci.

Altro aspetto da non sottovalutare sono le farmacie autorizzare a farlo perchè il Ministero della Salute ha istitutito un elenco che è consultabile online in cui è possibile sapere se tale farmacie sono autorizzate. Solitamente le farmacie online pongono nel footer, la parte inferiore del sito web , in home page un link che rimanda direttamente al sito del ministero della salute con l’elenco completo.

In questo post indichiamo le migliori farmacie online che sono autorizzate a vendere farmaci online, in tutti questi store è presente il collegamento al sito del Ministero.

Antica Farmacia Orlandi

L’Antica Farmacia Orlandi è lo store farmaceutico che si occupa della commercializzazione di oltre 70’000 referenze. E’ una delle farmacia online più fornite e punta a diventare uno degli store più grandi nella fornitura di farmaci online. L’Antica Farmacia Orlandi è specializzata in prodotti omeopatici ed è recensita da molti giornali e siti di informazione

Banner Farmacia Orlandi

Farmacia Gallo Loreto

Farmacia Loreto da oltre 15 anni un punto di riferimento per la salute ed il benessere dei  clienti, propone sul proprio sito web quasi 80.000 referenze, che vanno dall’alimentazione per l’infazia, a quella speciale.



 

FARMAVILLAGE

Farmavillage è un  portale ecommerce di prodotti farmaceutici, erboristici, cosmetici, cosmeceutici e di profumeria delle migliori marche a prezzi più che convenienti. Nel corso degli anni l’offerta si è ampliata e Farmavillage si è specializzato anche nell’alta cosmesi, nella profumeria di nicchia e nella cosmesi tecnica con brand tra cui citiamo, solo a titolo esemplificativo, La Mer, Sisley Paris, Sensai, La Prairie, St. Barth, Tom Ford, Molton Brown, Alterna Caviar, Oribe, Miamo e tutte le costole del celeberrimo gruppo Deciem.
I migliori prodotti di salute e benessere fino al 70% di SCONTO

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top