Life

AltaVelocita.it, il portale per trovare i biglietti dei treni low cost

Arriva AltaVelocita.it, il portale gratuito per chi cerca i treni più economici per viaggiare in Italia.

La piattaforma, sia online sia a portata di app, confronta tutti i prezzi dei treni AV.

La piattaforma è in grado di individuare tutti i treni che collegano le città servite dall’alta velocità (sia Trenitalia sia Italo) e di mettere a confronto i prezzi disponibili nell’arco di due mesi, identificando con colori diversi (verde, giallo e rosso) le giornate e le fasce orarie con tariffe più economiche o più costose.

Tra le informazioni fornite da AltaVelocita.it ci sono inoltre la quantità di treni che viaggiano per ogni fascia oraria, insieme ai tempi medi di percorrenza per ogni tratta, su treni AV o tradizionali.

La piattaforma andrà ad integrare con tutti i suoi dati il servizio offerto da Trenìt, l’app per chi viaggia in treno con il maggior gradimento in Europa (4.8 stelle su iOS e 4.7 stelle su Android), scaricata da 3 milioni di viaggiatori.

A sviluppare piattaforma ed app è la startup Trenìt! che, fondata dall’imprenditore fiorentino Daniele Baroncelli e incubata al TechHub London, ha recentemente ricevuto riconoscimenti molto importanti come il “Seal Of Excellence” per progetti innovativi dalla Commissione Europea, e l’approvazione nel programma “Google for Startups”. “

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top