Tech

Google Shopping gratuito per i negozianti. Si parte in Usa presto sarà attivo in Italia

Il settore del commercio al dettaglio ha dovuto affrontare molte minacce nel corso degli anni, che si sono solo intensificate durante la pandemia di coronavirus. Con i negozi fisici chiusi, il commercio digitale è diventato un’ancora di salvezza per i rivenditori. E man mano che i consumatori acquistano sempre più online, cercano non solo elementi essenziali ma anche cose come giocattoli, abbigliamento e articoli per la casa. Mentre ciò rappresenta un’opportunità per le aziende in difficoltà di riconnettersi con i consumatori, molti non possono permettersi di farlo su larga scala.

Alla luce di queste sfide, Google comunica di promuovere nuovi piani per consentire ai commercianti di vendere gratuitamente su Google. I risultati della ricerca nella scheda Google Shopping consisteranno principalmente in elenchi gratuiti, che aiuteranno i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, indipendentemente dal fatto che facciano pubblicità su Google.

Con centinaia di milioni di ricerche sugli acquisti su Google ogni giorno, sappiamo che molti rivenditori hanno gli articoli di cui le persone hanno bisogno in magazzino e pronti per la spedizione, ma sono meno rilevabili online.

Per i rivenditori, questa modifica implica un’esposizione gratuita a milioni di persone che vengono ogni giorno a Google per le loro esigenze di acquisto. Per gli acquirenti, significa più prodotti da più negozi, rilevabili tramite la scheda Google Shopping.

Per gli inserzionisti, ciò significa che le campagne a pagamento possono ora essere aumentate con elenchi gratuiti.

Questi cambiamenti sono entrati in vigore negli Stati Uniti e verranno estesi a livello globale entro la fine dell’anno.

Google ha creato una nuova partnership con PayPal per consentire ai commercianti di collegare i loro account.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top
0:00
0:00