Life

Libri per le feste di Natale, le proposte delle Edizioni Lindau

Ecco ‘ultima lettera prima delle feste di fine anno delle Edizioni Lindau  con la quale vengono presentate  le ultime novità che trovate in libreria.. Con l’approssimarsi del Natale non potevano mancare due titoli a tema: Natale con delitto per gli amanti del giallo d’autore e I racconti di Natale di Peter Coniglio a firma dalla famosissima scrittrice e illustratrice inglese Beatrix Potter. Dopo Piccoli racconti di un’infinita giornata di primavera, il nostro viaggio in Oriente attraverso le opere di Natsume Sōseki prosegue ora con Raffiche d’autunno, romanzo che raggiunge per la prima volta il pubblico italiano in una accurata traduzione dal giapponese. Per rimanere alla narrativa, da non perdere la nuova edizione di Le mille e una Italia di Giovanni Arpino e un capolavoro di Huysmans, L’abisso.

Nella saggistica trovate il nuovo attesissimo libro di Rodney StarkIl trionfo della fede, in cui il grande sociologo statunitense è impegnato a dimostrare, dati alla mano, tutta l’infondatezza di quelle profezie che parlano di un mondo dove la religione è destinata a sparire. François Jullien, nel suo Ponte delle scimmie, affronta invece il tema del dialogo tra le culture in contrapposizione ai “totem” delle identità nazionali, mentre con Iocari serio lo storico e filosofo romeno Culianu mette in evidenza i punti di contatto tra il pensiero rinascimentale e il mondo della magia e dell’alchimia di epoca medievale. Le origini della Chiesa sono invece al centro del classico e rigoroso saggio di Jean Daniélou, e spetta a uno dei massimi divulgatori dell’Oriente come Alan Watts provare a cercare una risposta alle principali domande di senso mettendo in dialogo la filosofia taoista e le varie tradizioni filosofico-religiose dell’Asia con il pensiero occidentale.

Si conclude  con il cinema facendoci accompagnare da Filippo Schillaci alla scoperta della poetica di Tarkovskij e delle composizioni visive che caratterizzavano i suoi film.

Acquista su Amazon.it

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top