Comunicazione

Web, arriva il Digital Sales

Volontà di fare la differenza nel mondo web e di determinare nuovi casi di successo, anche
attraverso processi complessi e con grande dispendio di energie. Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione all’innovazione.
Queste le caratteristiche del digital sales, una figura professionale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che ha portato Adico, Associazione italiana per la direzione commerciale vendite e marketing, a realizzare il progetto ‘Executive master in digitale sales’.
“La nascita e il progresso delle tecnologie -spiega Adico- ha portato numerosi cambiamenti nella nostra società, apportando semplicità e innovazione nella vita del singolo. La vita quotidiana è infatti
condizionata dall’uso di tecnologie ed è continuamente esposta a contatti con nuove tecnologie”.
“E’ un elemento ineliminabile -sostiene- all’interno dell’uomo, della sua vita e dello sviluppo della società, soprattutto nell’era contemporanea caratterizzata dal fenomeno della globalizzazione.
L’influenza della tecnologia si estende sulla società, così come sulla cultura e sui valori, determinando significativi cambiamenti anche nell’ambito lavorativo, proiettando gli individui in una dimensione
completamente nuova”.

Nell’ambito imprenditoriale, continua Adico “i clienti si fidano maggiormente di ciò che leggono online: risultati dei motori di ricerca, recensioni e consigli degli ‘esperti’, più che di qualsiasi materiale pubblicitario o informativo prodotto dalle aziende”.
Così Adico “propone un ‘Executive Master in digital sales’ che si sviluppa su 5 appuntamenti di 2 giornate ciascuna con l’obiettivo di dare al partecipante gli strumenti concettuali e pratici per poter portare in azienda nuove idee, tecniche e metodi per incrementare velocemente i risultati di vendita sfruttando le opportunità offerte da internet, mobile e digital”.


Il master si rivolge a manager e imprenditori dei settori commerciali ed industriali, e a consulenti di impresa, interessati ad acquisire le competenze per meglio sfruttare le opportunità che il web e il
digitale offrono alle aziende per migliorare i risultati commerciali delle imprese.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top