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Fare pubblicità su Linkedin, ecco alcuni consigli utili

fare pubblicità su linkedin

Fare pubblicità su Linkedin è una modalità che consente di raggiungere in maniera profilata un numero di utenti professionali presenti sulla piattaforma. La pubblicità su Linkedin è molto efficace per promuovere prodotti o servizi nell’ambito della Comunicazione B2B, e cioè non al consumatore direttamente ma alle altre aziende o professionisti. Questo è proprio tipico di Linkedin che annovera molti professionisti, titolari di aziende o dirigenti.

Su linkedin possiamo scegliere due tipologie di campagne: contenuto sponsorizzato e un  annuncio pubblicitario

Fare pubblicità su Linkedin con contenuti sponsorizzati

E’ un contenuto tipico che si pubblica su LinkedIn e che verrà sponsorizzato e quindi aumenta la portata di diffusione.

I contenuti sponsorizzati diretti permettono  di condividere contenuti nel feed di notizie sulla home page di LinkedIn senza pubblicare i contenuti sull apropria pagina aziendale o Vetrina.

Il contenuto sponsorizzato diretto sarà visualizzato dagli utenti nel loro feed di LinkedIn sulla home page.  Non appariranno sulla  pagina aziendale o pagina Vetrina e non saranno inviati ai  follower.

 Gli aggiornamenti sponsorizzati sono aggiornamenti dell’azienda creati dagli amministratori della pagina aziendale, che gli inserzionisti possono scegliere di sponsorizzare per ottenere maggiore distribuzione.

Fare pubblicità su Lnkedin con annunci pubblicitari

Gli annunci pubblicitari si presentano con una configurazione tipica di una pubblicità con Titolo, testo ed immagine. Possono essere pubblicati nel news feed di Linkedin o nella barra destra. Gli annunci possono linkare ad una pagina esterna al social, come il proprio sito web oppure all’interno di Linkedin stesso

Fare pubblicità su Linkedin con messaggi inmail sponsorizzati

Con Messaggi InMail sponsorizzati è possibile raggiungere maggior numero di potenziali clienti consegnando messaggi personalizzati e privati direttamente nelle caselle di posta in arrivo di LinkedIn.

Il gruppo di destinatari vedrà visualizzerà Messaggi InMail sponsorizzati all’interno del sistema di messaggistica mentre utilizzano LinkedIn sul proprio computer desktop o dispositivo portatile.

I messaggi InMail sponsorizzati comprendono un saluto personalizzato, un pulsante call-to-action, il corpo del testo e la possibilità di aggiungere un link al corpo del messaggio. E’ possibile aggiungere un piè di pagina personalizzato facoltativo da utilizzare per le condizioni legali, le norme promozionali, le informazioni di contatto e altro. I messaggi InMail sponsorizzati vengono acquistati a fronte di un “costo per invio”, ovvero un pagamento per ogni singolo messaggio InMail sponsorizzato consegnato.

 

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