Web

Google apre alla chat con i medici

Cercare i sintomi su Google per capire che malattia si ha è una pratica comunee , sebbene sconsigliata dai medici e non raccomandabile agli ipocondriaci.

In futuro, però, la ricerca potrebbe portare a una diagnosi più accurata e personalizzata rispetto alle risposte che si trovano su siti e forum. A fornirla, secondo indiscrezioni, sarà la stessa Google, che metterà in contatto gli utenti in cerca di sintomi con un dottore, attraverso una chat video. Il servizio sarà a pagamento, ma più economico di una visita tradizionale.

Stando a quanto riportato dal sito tecnologico Engadget, Google avrebbe confermato la sperimentazione in Usa di un servizio che offre video chat con dottori quando si inseriscono i sintomi nel motore di ricerca. L’internauta vedrà comparire tra i risultati un link con scritto ”parla con un dottore ora”, contrassegnato dall’icona di una videocamera.

Cliccando sulle informazioni, si apre una finestra in cui Google spiega l’offerta di una chat video con un medico, gratuita per tutta la fase di test del servizio. In seguito la consulenza sarà a pagamento, ma verosimilmente avrà un costo più contenuto rispetto a una classica visita con uno specialista.

To Top