Tecnologia

Google integra Hangouts Meet in Classroom

Con la sospensione delle lezioni scolastiche si è diffoso l’utilizzo delle piattaforme online di didattiche. Tra queste la più utilizzata è quella di Google Suite for Education che consente di utilizzare diversi strumenti per fare lezioni a distanza.

Hangouts Meet è essenziale per fare dirette con gli studenti poichè consente di collegarsi con un’intera classe o parte di essa e fare lezioni a distanza. Con Meet si era posto in precedenza la problematica di inviare il link agli studenti per poter accedere alle lezioni e tale link a volte era nella disponibilità di tutti.

Ora Google ha integrato Meet in Classroom consentendo agli insegnanti di attivare il link direttamente che verrà pubblicato nella schermata iniziale della classe. In questo modo nel calendario gli insegnanti potranno pubblicare soltanto la data e l’orario delle lezioni e soltanto quando gli studenti accederanno a Classroom avranno la possibilità di accedere alla diretta.

Gli insegnanti potranno disattivare il link al termine della lezione rigenerando il link ed escludendo la possibilità per gli studenti di accedere.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top