Bambini

Barbie Fashionistas, nuove bambole e nuovi look

Nuove bambole “più inclusive”, anche una calva e una con protesi

Nuovi look più inclusivi per la linea Barbie Fashionistas: dal 15 febbraio 2020 sono disponibili in Italia una Barbie con la vitiligine, una Barbie calva, una con una protesi dorata, un Ken dai capelli lunghi e il primo Ken dai capelli rossi.

Barbie Fashionistas è la linea nata nel 2015 entro la quale il brand Barbie offre più diversità e inclusione, le bambine possono scegliere fra una grande varietà di tonalità di pelle, colori di occhi, texture e colori di capelli, corporature e look. Una varietà offerta con l’intento di ispirare le bambine a raccontare più storie e a trovare una bambola che si rivolga a ciascuna di loro. Nel corso degli ultimi cinque anni, la linea si è evoluta e ha introdotto più di 170 nuovi look.

Barbie ha ora annunciato le sue nuove fashion dolls: una bambola senza capelli (bold), una doll dall’incarnato più scuro e con una protesi dorata, Barbie con la Vitiligine, un Ken con capelli lunghi e fluenti.

Nella linea Fashionistas ci sono differenti forme del corpo, tra cui Tall, Petite, Curvy e una doll con un busto più piccolo, un punto vita meno definito e braccia più robuste. Dolls che riflettono disabilità permanenti, inclusa una bambola con una protesi e una con sedia a rotelle e rampa di risalita. Mattel ora offre Barbie doll che sono disponibili in 5 tipologie di corporatura, 22 carnagioni, 76 acconciature, 94 colori di capelli e 13 colori di occhi. Ken è disponibile in 4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top