Bambini

Rai Gulp, al via la seconda stagione di “Paf il cane”

La serie ispirata al videogioco “Space Dog”

Dopo il grande successo ottenuta dalla prima stagione, torna su Rai Gulp e RaiPlay “Paf il cane”, la serie ispirata al noto videogioco “Space Dog”.

Il famoso eroe digitale appare nella seconda edizione della serie animata, in un misto di azione, gag e commedia, in onda da domenica 3 gennaio, tutti i giorni, alle 17.05. Nonostante la sua piccola taglia e l’attitudine al gioco, Paf è da sempre un eroe.

Attraverso i 78 episodi il pubblico sarà immerso nelle sue fantastiche avventure, nelle quali correrà in soccorso dei suoi più cari amici e, in particolare, della sua padroncina Lola, superando brillantemente i numerosi ostacoli che troverà sul suo cammino. Paf è il classico “cane della porta accanto”, l’amico che ognuno vorrebbe avere, devoto e coraggioso, che non esiterà a costruirsi gadget geniali con i quali si tufferà nel bel mezzo dell’azione.

Paf supera l’insuperabile con piani strampalati ma sempre geniali grazie al suo acume canino, a volte pericoloso, spesso insospettabile e sempre divertente.La serie animata, prodotta da Superprod e Animoka di Torino in collaborazione con Rai Ragazzi e Canal Plus, nasce da un gioco che ha già ricevuto grandi consensi su Facebook, ovvero “Space Dog”.

Lo scopo del gioco è sempre lo stesso. Trascinare in aria il cane e farlo volare in cielo il più lontano possibile e cercando di farlo rimbalzare sugli ignari polli che disseminano il terreno. Nella serie animata, invece, Paf è un eroe. Ufficialmente è il cane di Lola, una bambina di otto anni. Ma in segreto Paf è un super eroe. Devoto e coraggioso, senza alcun superpotere ma molta astuzia, Paf non ci pensa due volte ad indossare un mantello o a mettere insieme un’armatura per affrontare qualsiasi tipo di sfida e assicurarsi che le giornate di Lola e dei suoi amici siano piene di gioia e serenità.

Le sue missioni sono talvolta pericolose, spesso sorprendenti, ma sempre divertenti. E ogni volta all’insaputa della sua padrona che è convinta, invece, che il suo cane sia estremamente pigro. Tanti i personaggi che animano la serie, come il gatto Hoodie, i vicini di casa di Lola, Victor e Tank, sempre pronti a fare dispetti, e i fratelli piccioni Guano, che cercano sempre di mettere Paf nei guai.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top