Bambini

I nuovi episodi della serie animata “44 gatti” su Rai Yoyo

“44 Gatti”, la serie animata italiana che ha conquistato le famiglie di tutto il mondo, torna in tv con nuove avventure.

A partire da lunedì 8 febbraio, tutti i giorni su Rai Yoyo alle 19.10 (con replica alle 7.30 e alle 13.20), Lampo, Milady, Pilou e Polpetta saranno protagonisti di nuovi episodi: incontreranno nuovi amici, li sosterranno nelle difficoltà, affronteranno nuove sfide a colpi di musica sempre in modo divertente.

Inoltre, sempre a partire dall’8 febbraio, su RaiPlay sarà disponibile il boxset con i nuovi episodi e, in anteprima, la serie “Miao Dance”, le baby dance dei 44 Gatti.
“44 Gatti” è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx) nata dall’estro creativo di Iginio Straffi in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi. Serie di punta della tv per bambini, grazie alla sua altissima qualità e al mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica, “44 Gatti” ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il Miglior programma animato per bambini 2020 ai recenti Content Innovation Awards (iniziativa del magazine inglese TBI).

Il cartone made in Italy è diventato un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, è trasmesso su oltre 150 emittenti (TV e digitali) in più di 100 paesi in 20 lingue, con risultati di ascolto eccezionali. La musica ha un ruolo centrale nella serie: sono infatti presenti moltissime canzoni originali del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal famosissimo Coro dell’Antoniano.

“44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico e divertente, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica. I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro.E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro aiuto per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top