Video

Come creare un video su Youtube

Come creare un video su Youtube? E’ una domanda che sentiamo spesso fare anche in rete. Per creare un video su Youtube occorre fare prima un video, come si fa normalmente, occorre realizzarlo seguendo tutte le tecnche che si utilizzano di solito per creare un videoprofessionale e gli acesssori che servono.

Produrre un video per Youtube

Per produrre un video per Youtube è necessario pensare e realizzare tutte le fasi che servono per poi pubblicarlo su Youtube. Prima cosa è necessario pensare il video, progettarlo, cercare di capire cosa raccontare. Con un video si fa Storytelling, si raccontano storie di ogni tipo. Anche in pochi minuti. Anzi raccontare storie in breve tempo è anche più difficile perchè occorre sintetizzare la massimo.

Una volta che siamo riusciti a capire come raccontare la storia, occorre girare le riprese video cercando di riprendere varie sequenze da poter poi montare e costruire una storia.

Videocamere per produrre video su Youtube

Ci sono diverse videocamere utilizzabili per produrre un video su youtube, è possibile utilizzare tranquillamente anche uno smartphone. Dipende dalla qualità che si vuole ottenere. Se si utilizza una videocamera dove poter controllare manualmente l’esposizione si riesce a produrre video di maggior qualità. In ogni caso è importante dotarsi anche di tutti gli accessori necessari: microfoni, cavalletti, cuffie, luci e altro.

Montare un video per Youtube

Per montare un video per youtube è necessario utilizzare un software per montaggio video che consente di selezionare e montare tutte le scene utili per raccontare una storia. E’ molto importante montare le sequenze video in modo da raccontare una storia e aggiungere titoli descrizioni se è necessario.

 

Come pubblicare un video su Youtube

Per pubblicare un video su Youtube è necessario aprire un account su Youtube e aprire un canale dedicato dove poter caricare i propri video. Il canale è personalizzabile con logo, colori ed immagini che si vogliono caricare. Una volta dentro il proprio profilo si potrà facilmente caricare il video.

Come ottimizzare un video su Youtube

Per ottimizzare il video e consetire di visualizzarlo nelle ricerche di youtube è necessario utilizzare bene i campi della descrizione ed usare dei titoli appropriati che possono consentire di essere trovati al momento della ricerca.

Per guadagnare con i video su Youtube

E’ anche possibile guadagnare con i video su youtube, facendo passare la pubblicità e guadagnando con il programma di adsense di Google. Ma per farlo occorre avere già un canale bene avviato con 10.000 iscrizione al canale ed un tempo di visualizzazione preciso. Poi è importante pubblicare video originale e con musiche non coperte da diritti d’autore.

CORSI ONLINE PER MONETIZZARE I VIDEO SU YOUTUBE

Ci sono molti corsi online, dove poter imparare le tecniche per far crescere il canale youtube e monetizzare con i video.

TubeMastery è il corso avanzato che ti rivela come avviare, crescere e monetizzare un canale YouTube partendo da zero.

Scoprirai: Perché aprire un canale YouTube; Come scegliere una nicchia; Come creare una community attiva e coinvolta; Come monetizzare il tuo canale ; Come creare contenuti coinvolgenti e accattivanti

Il corso è strutturato per offrirti un percorso guidato e chiaro su tutti gli aspetti connessi alla gestione e crescita del tuo canale youtube

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top