Motori

Nuovi Suv, le novità 2017

Nuovi Suv, le novità 2017 ,  nuovi modelli e diversi livelli. Il nuovo  Land Rover Discovery si rinnova e diventa un’automobile più moderna, guadagna le ultime tecnologie di bordo e impiega motori i quattro cilindri della linea Ingenium. riprende l’estetica della sua versione Sport: la lunghezza cresce però fino a 497 cm. La casa promette un’abitabilità interna superiore a modelli di questo genere.

2017-land-rover-discovery-side-profile

 

 

Arriverà sul mercato dalla primavera 2017. L’«Alfa suv» sarà in vendita in tarda primavera. Per la prima volta dopo un secolo di storia dell’Alfa Romeo, arriva il primo Suv targato Alfa. Si tratta di un Suv di oltre 500 cavalli.

La versione Quadrifoglio  è infatti dotata del potente 2.9 V6 biturbo benzina da 510 Cv ,secondo l’omologazione europea, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. L’auto unisce la trazione integrale con tecnologia Q4 ad altre soluzioni tecniche avanzate ed esclusive tra le quali le sospensioni AlfaLink, il Torque Vectoring per il massimo controllo della trazione e l’Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata su qualsiasi fondo stradale.

alfa-stelvio

 

Tra le novità del 2017 nell’area premium c’è la seconda generazione di Audi Q5. Il nuovo suv medio di Igolstadt, prodotto in un’avveniristica smart factory in Messico da un miliardo di euro, ha fatto il pieno di tecnologia.

Ogni dettaglio dell’Audi Q5 riprende il caratteristico ”Q design”, esaltando l’esclusività e lo stile della vettura. Ne sono esempi il cofano distintivo, la linea del tetto leggermente inclinata e i retrovisori esterni collocati tra la linea di spalla e la stretta linea del finestrino. L’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta, permette al conducente di visualizzare una grande quantità di informazioni utili per la guida attraverso un quadro strumenti completamente digitale con uno schermo da 12,3 pollici ad alta risoluzione. È possibile scegliere tra due opzioni di visualizzazione: una classica, con grandi strumenti di forma circolare, e una modalità dove prevalgono mappe di navigazione o altre informazioni relative alla vettura o all’infotainment. L’ampio e sottile display a colori da 8,3 pollici del sistema di navigazione MMI plus, disponibile a richiesta, si distingue per la sua precisione e semplicità d’utilizzo.

 

audi5

 

 

Da  segnalare la  Škoda Kodiaq, la prima grande suv  della Skoda promette interni spaziosi, sedili della fila centrale scorrevoli individualmente, speciali poggiatesta particolarmente comodi. Per la protezione dei bambini ci sono sistemi di sicurezza innovativi. Sul piano tecnico, la vettura deriva dalla Volkswagen Tiguan. La gamma motori è composta da due turbodiesel TDI (150 e 190 CV) e dal 1.4 TSI (a iniezione diretta di benzina) con 125 cavalli.

Il settore dei suv di taglia media nel 2017 celebrerà l’ingresso della seconda stagione di Mazda Cx-5. con la sua trazione integrale intelligente i-Activ con 27 sensori che monitorano costantemente le condizioni del fondo stradale ed il comportamento di guida, ripartendo la potenza alle ruote nel modo più appropriato. Grazie a motorizzazioni uniche nel panorama motoristico, merito di una raffinata ingegneria automobilistica come solo Skyactiv Technology può garantire. Con valori di coppia fino a 420 nm (motorizzazione 2.2 175 cv) la sua doppia turbina garantisce una risposta sempre pronta del motore.

 

 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top