Spettacoli

Successo in Italia per Youth di Paolo Sorrentino.

 

youthE’ un vero successo in Italia al cinema il nuovo film di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza. Protagonista della nuova opera è l’attore britannico sir Michael Caine, premiato due volte dall’Academy insieme  a Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda

Il box office italiano premia il film di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza al debutto nelle sale con un incasso di 2.426.335, ponendosi in testa al Cinetel di questo weekend.

Segue Tomorrowland – Il mondo di domani, film fantascientifico Disney, regia di Brad Bird, con George Clooney, che ieri ha debuttato anche negli Usa con 32,2 mln di dollari e da noi ha ottenuto 1.341.973 euro. Terzo con 749.888 euro d’incassi (oltre 2 milioni in totale) Mad Max- Fury Road con Charlize Theron.

In Italia però non sarà possibile, almeno per il momento, vedere la versione originale in inglese e ascoltare le vere voci di Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Rachel Weisz, Paul Dano, ma soltanto dei doppiatori. Questa limitazione fino a quando il film non uscirà anche negli Stati Uniti, a settembre, e in contemporanea nel resto del mondo.

I produttori hanno precisato che la società americana che distribuisce il film ha chiesto esplicitamente di evitare la distribuzione in Italia in lingua originale poichè nel nostro paese “c’è un gigantesco problema di pirateria”.

To Top