Italia

Fiaccolata e sdegno per l’omicidio di Mario Piccolino, avvocato e blogger

formia

Una fiaccolata per le vie di Formia in ricordo di Mario Piccolino, l’avvocato e blogger di 71 anni ucciso con un colpo di pistola in testa ieri nel suo studio.

Alla Procura di Cassino è stato convocato un vertice per fare il punto sulle indagini dell’omicidio a Formia di Mario Piccolino, avvocato e blogger noto nel su pontino per le sue battaglie per la legalità . Considerando anche le tante denunce contro le infiltrazioni malavitose nel territorio e le minacce ricevute da Piccolino negli anni passati, nelle indagini è stata coinvolta la Direzione distrettuale antimafia di Roma.

I politici sono distratti dalle elezioni amministrative e regionali, Enrico letta con un Tweet ricorda l’indifferenza ed il silenzio.

Un colpo alla testa sparato nel suo studio di Formia, in provincia di Latina: così è morto  o Mario Piccolino, avvocato-blogger di 71 anni. Il killer è entrato nello studio dicendo di avere un appuntamento, ma una volta all’interno ha puntato la pistola colpendo a morte Mario Piccolino, poi è scappato. Un testimone lo avrebbe visto fuggire. Nato a Roma, Piccolino aveva praticamente abbandonato la sua attività di avvocato e si era dedicato a gestire il portale Freevillage.it. Nella cittadina era noto per le sue battaglie contro l’illegalità e ultimamente si era dedicato ad una sorta di campagna contro le sale gioco. Già nel 2009, sempre nel suo studio, l’avvocato era stato aggredito selvaggiamente, nello stesso punto dove oggi è stato freddato con un colpo di pistola al volto. Piccolino fu colpito con un cric sul volto da un uomo che si era introdotto nello studio. Gli investigatori del commissariato di Formia stanno cercando di ricostruire i fatti e non escludono alcuna pista. Tanti cittadini, associazioni stanno esternando il loro sdegno per la morte di Mario Piccolino soprattutto su Twitter  

To Top
0:00
0:00