Italia

Meteo, ondata di maltempo al centro sud, due morti a Roma, danni in Toscana

 Ci sarebbero diversi feriti, alcuni gravi, a causa della devastante tromba d’aria che si è abbattuta questopomeriggio su Ladispoli, costa nord di Roma, causando tra l’altro ilcrollo di due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, nel centrodella città.  Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

Ondata di maltempo su tutta la
Toscana, che si è fatta sentire soprattutto la notte tra sabato e domenica. Vari e diffusi i danni e i disagi provocati dai forti temporali e dal vento.

 Due ragazzi sono rimasti feriti in
provincia di Pisa, per la caduta grossi rami contro la loro automobile. 400 almeno gli interventi dei Vigili del Fuoco. A Capannori (Lucca) un albero è stato sradicato dal vento e si è abbattuto sull’ingresso di una scuola primaria.

La situazione più preoccupante è nella provincia di Arezzo, per l’esondazione di alcuni corsi d’acqua e torrenti. A Laterina è stato chiuso il ponte Catolfi e dieci famiglie sono state evacuate.

Piogge forti anche in provincia di Pistoia, il torrente Lima ha raggiunto il livello di allerta. Molti gli interventi in provincia di Massa e Carrara a causa del forte vento, soprattutto nella zona di Aulla. A Siena, evacuati i 60 studenti della residenza universitaria in via Piccolomini.

 Il fiume Arbia è esondato invadendo strade e campi ed allegando alcune cantine.

To Top
0:00
0:00